—– LA NOSTRA REALTA’

DA OLTRE 63 ANNI PRODUCIAMO IMBALLAGGI SEMPRE ATTENTI ALL’AMBIENTE

Sursil nasce a Milano nella seconda metà degli anni cinquanta dall'intuizione, innovativa in quegli anni, dei coniugi Leontino Surricchio e Neva Siliprandi: fabbricare imballaggi in plastica. E’ del 1958 il primo laboratorio Sursil, nello scantinato della palazzina in cui abitano: il parco macchinari è composto da due termosaldatrici a pedale, uscite di scena nei primi anni ’60 ma tutt’ora funzionanti e custodite in magazzino.

#L'INIZIO

Inizia nel 1960 la costruzione del primo reparto della sede di Pozzuolo Martesana. Sursil inizia a provvedere all’intero ciclo produttivo, dall’estrusione alla stampa alla termosaldatura di sacchetti in plastica. Negli anni ’70 avviene il primo passaggio generazionale: il figlio Valdo ridisegna l’organizzazione aziendale a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80 e delinea le caratteristiche che rappresentano ancora oggi i punti di forza dell’azienda, ovvero ampia gamma di articoli, grande velocità nella produzione su misura, qualità ineccepibile.

#LA PRIMA SEDE PRODUTTIVA

Negli anni ’90 vengono poste le basi di un primo sistema interno di gestione della qualità.

#IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA'

Nei primi anni ‘00 entra in azienda la terza generazione. In concomitanza con il passaggio del testimone, a cavallo del sessantennale della fondazione dell’attività, vengono inaugurati due nuovi reparti aziendali che garantiscono una migliore gestione dei processi, secondo i principi della ‘lean production’.

#GLI ANNI 2000
SURSILBIOPACK

Viene inaugurata una nuova sede adiacente alla sede storica con un nuovo e innovativo reparto di termosaldatura. Il sistema di gestione della qualità viene certificato come ISO 9001:2015 da CERTIND.

#UNA NUOVA SEDE

Nasce a Cassano d’Adda il nuovo stabilimento produttivo di SURSIL SRL – SURSILBIOPACK.  Audit service & certification certifica che il sistema di gestione dell’organizzazione di Sursil è conforme ai requisiti degli standard 14001:2015 e 45001:2018.  

#NASCE SURSILBIOPACK

Nel nuovo stabilimento di Cassano d’Adda prende vita la nuova linea di imballaggi flessibili SURSILREGENERATED con l’utilizzo di plastica riciclata da scarti post industriali e post consumo.

#NASCE SURSIL REGENERATED